english italiano  
nullbar home map partners
title
 

works

Contacts menupoint

Technologies menupoint

Projects menupoint

 

dot Sistemi domotici e building automation

Sempre più spesso si sente parlare di "casa intelligente", sistemi "domotici" e "building automation". Sempre meno spesso si sente parlare di progettazione architettonica e strutturale disgiuntamente dalla progettazione degli impianti.

Grazie ai passi in avanti fatti negli ultimi due decenni riguardo la standardizzazione e l'incremento degli standar prestazionali degli edifici, lo scenario che si sta prospettando per il futuro è quello di una progettazione integrata edificio-impianto, mirata a far si che il risultato dell'opera progettuale non sia un insieme di svariati progetti disgiunti, ma sia un sistema funzionale completo in cui le varie materie interagiscono tra di loro per realizzare un insieme "edificio" perfetto nel suo complesso.

In tale senso gli strumenti di building automation in generale saranno sempre più attuali nelle installazioni civili ed industriali, al fine di garantire una integrazione quanto più efficiente possibile tra gli impianti e l'edificio che li ospita.

Per tale motivo abbiamo investito e stiamo investendo molto per la formazione di tecnici specializzati nei diversi aspetti della domotica e building automation, al fine di garantire al cliente che esige le migliori performance ed i migliori standard per il proprio edificio l'assistenza che merita.

Perchè ricordarci di chiudere il gas quando usciamo, abbassare le tapparelle la sera, chiudere a chiave la porta, quando la nostra casa può farlo autonomamente al posto nostro?

 

 
 
horizzontal line
logo ing rinaldi spacing_dotEmiliano Rinaldispacing_dotVia Pietro L'Aretino 40/bspacing_dotLoc Arena Metato 56010spacing_dotSan Giuliano Terme (PI)spacing_dotP.Iva 01853760567spacing_dotinfo@ingrinaldi.com